Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_buenosaires

Corso di laurea Internazionale in Culture Letterarie Europee CLE - Candidature APERTE - Scadenza 15 maggio 2015

Data:

20/03/2015


Corso di laurea Internazionale in Culture Letterarie Europee CLE - Candidature APERTE - Scadenza 15 maggio 2015


-
ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITA' DI BOLOGNA
DIPARTIMENTO DI LINGUE, LETTERATURE e CULTURE MODERNE
Via Cartoleria, 5 – 40124 BOLOGNA
Tel. +39 051 2097230; Fax. +39 051 264722
http://www.cle.unibo.it

Sono aperte le CANDIDATURE per partecipare alla selezione per il Corso di Laurea Magistrale Internazionale in Culture Letterarie Europee CLE, per gli a.a. 2015-17, sono APERTE.
Borse di Studio/Premi/Aiuti alla mobilità sono disponibili per i migliori studenti EU e NON-EU selezionati sulla base dell’eccellenza del curriculum e del tipo di mobilità scelta (http://www.cle.unibo.it/site/en/borse-di-studio/).

Scadenza per la domanda: 15 maggio 2015.
Una seconda apertura (senza borse di studio/premi/aiuti alla mobilità) sarà online dall’1 giugno al 3 luglio 2015.
La descrizione dettagliata del Corso è disponibile sul sito:  www.cle.unibo.it

Il Corso di Laurea Magistrale Internazionale in Culture Letterarie Europee CLE ha l’obiettivo di promuovere l’eccellenza della formazione accademica europea e il dialogo interculturale attraverso la cooperazione tra i paesi europei e non europei.

Il consorzio CLE è costituito da 5 università EU e NON-EU di primaria importanza nel campo degli studi letterari europei: Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, ITALIA (coordinatore del programma); Université de Haute-Alsace (Mulhouse), FRANCIA; Université de Strasbourg, FRANCIA; Aristoteleion Panepistimion Thessaloniki, GRECIA e Université Cheikh Anta Diop de Dakar, SENEGAL.

Durante i due anni accademici (23 mesi), studenti EU e Non-EU usufruiscono dell’eccezionale opportunità di compiere un percorso in un contesto internazionale di eccellenza (tutti gli studenti sono selezionati in partenza) trascorrendo il periodo di studio in due o tre università del consorzio. La lingua di insegnamento varia secondo l’università scelta dallo studente e al termine del percorso il consorzio rilascia un diploma doppio o multiplo.

I candidati che fanno domanda per il CLE devono essere in possesso di un diploma di laurea in una disciplina relativa al CLE, di una buona conoscenza della lingua inglese e della lingua della prima università scelta nel piano di mobilità.


 


783