Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_buenosaires

L’ITALIANO IN ARGENTINA: A BUENOS AIRES LA GIORNATA DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI DELL’ALMA con il patrocinio del Consolato Generale  -  Sabato 2 novembre 2013

Data:

12/09/2013


L’ITALIANO IN ARGENTINA: A BUENOS AIRES LA GIORNATA DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI DELL’ALMA con il patrocinio del Consolato Generale  -  Sabato 2 novembre 2013

"L’italiano in Argentina e in altri paesi del Sudamerica tra istituzioni e settore privato: programma comune e materiali" è il tema della Giornata di formazione promossa il 2 novembre prossimo da Alma Edizioni al Centro Culturale Borges di Buenos Aires.

I lavori inizieranno alle 9.00 con i saluti di benvenuto del Console Generale d’Italia a Buenos Aires Giuseppe Scognamiglio, di Silvia Giugni (Società Dante Alighieri, Sede Centrale Roma), Gustavo Artucio (Presidente ADILLI), Monica Arreghini (Direttrice ISDA) e Giacomo Pierini (Direttore Marketing ALMA Edizioni).

Alle 9.30 la tavola rotonda sul tema "Insegnare italiano ad adulti e adolescenti tra istituzioni e settore privato. Programma comune e materiali" con gli interventi di Analia Soria (Direttrice Comitato Dante Alighieri Buenos Aires), Maria Mazza (Direttrice Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires) Vicente La Sorsa (Coordinatore dei Corsi d’Italiano, Centro Universitario de Idiomas), Stella Maris Grassi (Coordinatrice d'Italiano, Scuola Island School), Adriana Tomè (Direttrice Comitato Dante Alighieri Rosario), Sergio Colella (Dirigente Scolastico, Consolato Italiano di Montevideo, Uruguay) e Patrizia Sabatino (Dante Alighieri Asunción, Paraguay e Vice Presidente APPI).

Dopo una breve pausa Mario Orlando (Presidente Dante Alighieri Buenos Aires) e Silvia Giugni presenteranno il piano Ada e Plida.

Nel pomeriggio, i lavori riprenderanno alle 15.00 con il laboratorio didattico e materiali didattici Alma edizioni "Domani e NUOVO Magari" a cura di Nuria Greco (Consulente didattico ALMA Argentina).

Seguirà alle 17.00 il laboratorio didattico Ada e Plida curato da Silvia Giugni, mentre alle 18.15 si parlerà de "L’italiano con i fumetti" con Enrico Lovato, autore e professore della Dante Alighieri a Buenos Aires.

Chiuderà la giornata un momento di confronto con Silvia Giugni, Nuria Greco e Giacomo Pierini. (aise)


In allegato é possibile consultare il programma completo.


572