Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_buenosaires

AVVISO -----> DOMANDA PASSAPORTO - Nuova modalitá per richiedere il passaporto

Data:

10/10/2013


AVVISO -----> DOMANDA PASSAPORTO - Nuova modalitá per richiedere il passaporto

Dal 1 novembre 2013, i residenti presso la circoscrizione del Consolato Generale di Buenos Aires potranno presentare la domanda di passaporto solamente on line. Basterá selezionare il servizio "domanda passaporto" sul Prenota OnLine, compilare un formulario e prenotare - secondo le disponibilità - il giorno in cui la domanda di passaporto sarà esaminata dall'Ufficio passaporti.

La nuova modalità online non è al momento attiva per i residenti in localitá corrispondenti ai Vice Consolati onorari.

Quali i vantaggi del nuovo sistema?

1) Potrai richiedere il passaporto per te e per i tuoi figli minorenni (coniuge, figli maggiorenni e altri familiari dovranno invece presentare autonomamente la domanda di passaporto) senza muoverti da casa, direttamente dal tuo computer.
2) Se il tuo fascicolo é aggiornato, riceverai via e-mail le indicazioni per prenotare giorno e ora in cui dovrai recarti al Consolato Generale per apporre le impronte digitali e ritirare il tuo passaporto (recandoti, quindi, in Consolato una sola volta, direttamente per la stampa ed il ritiro del passaporto)
3) Il nuovo sistema, realizzato grazie al costante impegno del Consolato Generale a migliorare e razionalizzare i servizi offerti alla collettività, consentirà un significativo aumento delle pratiche di passaporto trattate giornalmente.

Come fare?
Leggi con attenzione e segui le istruzioni “Come richiedere il passaporto”: bastano pochi minuti e…qualche clic! 

Le prenotazioni per  il servizio “domanda passaporto” saranno rese disponibili a partire dal 15 ottobre 2013.

 


582