Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_buenosaires

AVVISO -----> CAMBIO MODALITA PAGAMENTO TASSA ANNUALE DA APPORRE SUL PASSAPORTO

Data:

24/11/2013


AVVISO -----> CAMBIO MODALITA PAGAMENTO TASSA ANNUALE DA APPORRE SUL PASSAPORTO
20/09/2013 CAMBIO MODALITA PAGAMENTO TASSA ANNUALE DA APPORRE SUL PASSAPORTO

A partire da Martedì 1 ottobre 2013, cambieranno le modalità di pagamento della tassa governativa annuale da apporre sul passaporto.
Nei giorni di Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì, dalle ore 9.45 alle ore 11.15, sara’ possibile ritirare, all’ingresso del Consolato, il modulo con il quale recarsi, esclusivamente nello stesso giorno, presso la vicina filiale  del Banco Patagonia ( calle Lavalle n. 456: apertura ore 10.00) per pagare, unicamente presso lo sportello (no Bancomat), l’importo della tassa.
Subito dopo aver effettuato il pagamento, si dovra’ poi tornare, con la ricevuta, in Consolato dove, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, sarà apposto sul passaporto l’apposito contrassegno telematico.

Informazioni aggiuntive

- Nel caso si necessitasse effettuare più pagamenti (per esempio, per sé ed i propri familiari) occorrerà ritirare al Front Desk tanti moduli quanti sono i passaporti sui quali si desidera apporre la tassa.
- Nei giorni di chiusura della Banca per osservanza di festività argentine o altro, sarà eccezionalmente possibile pagare la tassa governativa annuale presso la Cassa consolare dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
- Prima di effettuare il pagamento, sincerarsi che il passaporto sia in corso di validità.
- Non è possibile ritirare il modulo un giorno ed andare a pagare in banca in un giorno diverso.
- Non è possibile pagare in banca un giorno e poi venire in Consolato per l’apposizione del contrassegno in un giorno diverso.
- E’ fondamentale rispettare l’orario di chiusura ricezione pubblico del Consolato fissato, per questo servizio, per le ore 12.00, trascorse le quali non sarà più possibile accedere alla cassa consolare.
Si ringrazia per la collaborazione.


595