Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_buenosaires

“NATALE CON PAPA FRANCESCO”8 DICEMBRE 2013, H.18 - TEATRO COLISEO

Data:

28/11/2013


“NATALE CON PAPA FRANCESCO”8 DICEMBRE 2013, H.18 - TEATRO COLISEO

“Natale con Papa Francesco” è l’evento che il Consolato generale d’Italia in Buenos Aires, in collaborazione con la Secretaría de Cultura de La Naciòn, Dirección Nacional de Artes, ha organizzato per domenica 8 dicembre, alle ore 18.00 presso il Teatro Coliseo.

Quest’anno, infatti, il concerto che il Consolato generale tradizionalmente organizza in occasione delle festività natalizie, vuole essere un semplice ma allo stesso tempo affettuoso omaggio della collettività italo-argentina a Papa Francesco, un argentino figlio di emigranti italiani.

La serata sarà  ricca di sorprese, con un programma musicale di alto livello. In omaggio a Sua Santità, verrà proiettato un video - realizzato appositamente per l’occasione - che, attraverso interviste a persone che a vario titolo hanno avuto contatto con Bergoglio, offrirà una simpatica testimonianza degli anni che Egli ha trascorso a Buenos Aires; si darà quindi  lettura di un messaggio che Papa Francesco ha voluto dedicare alla vasta collettività italo-argentina e a tutti coloro che parteciperanno all’evento.
Con la direzione del M° Roberto Luvini, il soprano Haydèe Dabusti, il tenore Enrique Folger, il Coro Polifónico Nacional, accompagnati dall’Orquesta Sinfónica Municipal de Avellaneda, interpreteranno brani d’opera di Verdi, Puccini, Mascagni, Donizetti, Giordano e Catalani.
Di assoluto rilievo la partecipazione di Gabriel Corrado, cui sara’ affidata la conduzione dello spettacolo, e di Valeria Lynch, che verrà insignita dell’onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

I biglietti d’ingresso saranno distribuiti gratuitamente presso la biglietteria del Teatro Coliseo, a partire dal lunedì 2 dicembre (non più di due biglietti a persona, tutti i giorni, dalle 10 alle 20).
 L’evento conta con il sostegno e la collaborazione di Comites, Feditalia, Fediba e Tribuna Italiana, nonche’ di BairesUno come “media partner”.

Concerto Natale 2013

 


600