Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_buenosaires

Sapienza Summer School 2014 - Lingua e cultura italiana per stranieri  

Data:

04/03/2014


Sapienza Summer School 2014 - Lingua e cultura italiana per stranieri
 

Sono aperte le iscrizioni a Corsi in lingua e cultura italiana per stranieri che si terranno presso Sapienza Università di Roma dal 14 al 26 luglio 2014.

 

I Corsi sono rivolti a studenti stranieri che vogliono avvicinarsi al patrimonio culturale italiano, utilizzando le competenze e le professionalità della Facoltà di Lettere e Filosofia di Sapienza Università di Roma.

Sapienza Summer School prevede due corsi paralleli, tra loro indipendenti, uno con didattica in lingua italiana e uno con didattica in lingua inglese, entrambi con test finale di valutazione. Il progetto didattico, fondato sullo straordinario patrimonio culturale della città di Roma e del territorio, prevede la stretta correlazione fra le seguenti attività: conferenze tenute da docenti della Sapienza, corsi di lingua e cultura italiana, visite guidate ai principali luoghi artistici e monumentali, con partecipazione attiva degli studenti.

La scadenza per l’invio delle domande di iscrizione è il 30 Aprile 2014.

 Visualizza la brochure di Sapienza Summer School 2014

 

La modulistica e le informazioni utili su costi e programmi sono disponibili ai seguenti indirizzi:

http://www.lettere.uniroma1.it/didattica/offerta-formativa/summer-school (in italiano)

http://en.uniroma1.it/study-us/summer-school (in inglese)

Per altre informazioni e per ricevere delle copie cartacee della brochure potete contattare: summerschoolsapienza@uniroma1.it

 


626