Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_buenosaires

Celebrazione del 68.mo Anniversario della Festa della Repubblica (1 giugno 2014, h.16.30, Teatro Coliseo)

Data:

19/05/2014


Celebrazione del 68.mo Anniversario della Festa della Repubblica (1 giugno 2014, h.16.30, Teatro Coliseo)

Domenica 1 giugno alle ore 16.30, presso il Teatro Coliseo di Buenos Aires , si terra' la tradizionale celebrazione promossa annualmente dal Consolato Generale in occasione della Festa della Repubblica Italiana .

Quest’anno, che ha visto il cinema italiano tornare ad affermarsi con l’assegnazione dei più importanti premi internazionali, avremo l’opportunità di rivivere le emozioni che ci ha regalato un altro capolavoro italiano, Nuovo Cinema Paradiso.

Premio Oscar quale migliore Film straniero nel 1990, Nuovo Cinema Paradiso sarà proposto, per la prima volta a Buenos Aires, in versione integrale, con il taglio originale del regista Giuseppe Tornatore: quasi un’ora extra che sviluppa la storia sentimentale del giovane Totó.

L’appuntamento sarà arricchito da un evento speciale: la danza incontra il cinema con il balletto “Pasión de Amantes”, Pas de Deux sulla musica del film composta dal grande Maestro Morricone, con coreografia di Fabrizio Coppo che lo interpreterà insieme a Natalia Pelayo, entrambi ballerini del Teatro Colon.

Lo spettacolo sarà il primo evento tra le attività che si terranno durante tutto il mese di giugno nell’ambito della seconda edizione del “Verano Italiano”, manifestazione promossa  da questo Consolato Generale, insieme all'Ambasciata e all'Istituto Italiano  di Cultura e in collaborazione con il Governo della Città di Buenos Aires, proprio per celebrare un mese in cui cade anche un’altra importante ricorrenza: il “Día del Inmigrante Italiano”, festività nazionale argentina decisa dal Congreso per tributare un omaggio al contributo offerto allo sviluppo del Paese dall'emigrazione italiana.


Le foto dell'evento:

Barale        Scognamiglio        Amb        onorificenze

 

1        2      Morelli        expo

 

 

 

 


 

Locandina

 

 

 

 


663