Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_buenosaires

Bando di ammissione 2015/2016 - Laurea Magistrale in Interdisciplinary Research and Studies on Eastern Europe (MIREES)

Data:

12/03/2015


Bando di ammissione 2015/2016 - Laurea Magistrale in Interdisciplinary Research and Studies on Eastern Europe (MIREES)

La Scuola di Scienze Politiche dell’Università di Bologna ha aperto il bando per la selezione di candidati alla Laurea Magistrale internazionale in Interdisciplinary Research and Studies on Eastern Europe (MIREES) che in Italia corrisponde ad una Laurea magistrale in Relazioni Internazionali.
Il bando è disponibile sul sito web della LM MIREES alla pagina:
http://corsi.unibo.it/2Cycle/mirees/Pages/callforapplication.aspx.

La scadenza per tutti i candidati è il 18 maggio p.v.. Tuttavia per i candidati cittadini dell’Unione Europea o equiparati è possibile presentare domanda anche entro il 18 settembre p.v.
La Laurea Magistrale MIREES è interamente in inglese e conferisce un diploma congiunto delle Università di Bologna, Vytautas Magnus University di Kaunas, Corvinus University of Budapest e St. Petersburg State University. Il primo anno di corso si svolge nel campus di Forlì, presso i locali della Scuola di Scienze Politiche, mentre nel secondo anno tutti gli studenti dovranno andare in mobilità all’estero per seguire corsi e operare ricerche per la tesi di laurea. La mobilità obbligatoria avrà una durata minima di 5 mesi e si svolgerà in una delle università partner oppure, ma solo in casi particolari, in un'Università associata nei Balcani (Lubiana, Zagabria, Istanbul- Bogazici, ADA-Baku). La mobilità è assicurata dalla rete Erasmus o dallo Schema di Mobilità studenti del MIREES. Poiché la permanenza in Italia costituisce comunque il periodo di apprendimento più lungo, MIREES permette anche l’accesso ai corsi di lingua italiana per stranieri che vengono regolarmente organizzati dal Centro linguistico di Ateneo. Di fatto, questa è un’occasione ulteriore attirare studenti e avvicinarli alla conoscenza dell’italiano, anche se il corso si tiene in inglese. 
 
Per qualsiasi chiarimento o ulteriore informazione si può contattare l’Ufficio didattico di Facoltà nella persona della Dr. Elisa Landi, e-mail: elisa.landi3@unibo.it,tel. +39.0543.374149 o il tutor didattico Dr. Sanja Kajinic, PhD, e-mail: sanja.kajinic@unibo.it.

In allegato la brochure


779