Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_buenosaires

AVVISO -----> Verano Italiano - Richiesta sponsorizzazione

Data:

06/05/2015


AVVISO -----> Verano Italiano - Richiesta sponsorizzazione

Il Consolato Generale d’Italia in Buenos Aires, nell’ambito di una politica rivolta non soltanto alla collettività italiana, ma più in generale agli argentini di origine italiana, sta ponendo in essere varie iniziative con l’obiettivo di riavvicinare gli italo-argentini alle loro origini e a stimolare l’interesse verso il nostro Paese dandone un’immagine moderna e dinamica e facendo leva sui tradizionali, intensi legami fra Italia e Argentina. Ciò a tutto beneficio dei rapporti, anche economici, tra i due Paesi.

In tale contesto, dopo lo straordinario successo degli anni precedenti, si sta programmando una serie di attività culturali nell’ambito della terza edizione del “Verano Italiano” ("Estate italiana"), una manifestazione promossa  congiuntamente all'Ambasciata d’Italia e all'Istituto Italiano  di Cultura, in collaborazione con il Governo della Città di Buenos Aires. Si tratta di un'iniziativa volta a promuovere la cultura italiana in un mese in cui cadono due ricorrenze importanti: la Festa della Repubblica e il “Dia del Inmigrante Italiano”, festività nazionale, quest'ultima, sancita da una legge che il Parlamento argentino ha approvato per celebrare il contributo offerto allo sviluppo del Paese dall'emigrazione italiana, l'unica ad avere ricevuto un simile onore.

La manifestazione si svolgerà durante tutto il mese  di giugno, con una serie di iniziative culturali di alto livello (concerti, mostre, conferenze, spettacoli per bambini, ecc..).

Le attività per le quali il Consolato Generale d’Italia in Buenos Aires richiede sponsorizzazione sono:

  • concerto cantante italiano Diodato (Teatro Coliseo, 7 giugno);
  • concerto Alessandra Belloni e Madonna Nera (Konex, 28 giugno);
  • spettacolo teatrale "Novecento" di Eugenio Allegri su testo di Baricco (luogo e data da definire);
  • spettacolo teatrale di Iaia Forte (22 giugno, Teatro del Globo).

Per saperne di più visualizza la lettera di richiesta di sponsorizzazione


803